Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Venerdi 17 Gennaio 2020
 

Che dire del 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Che dire del 2019

Un anno trascorso intensamente, noi del'Associazione Didattico Culturale Fungaioli Siciliani.

Numerose le attività proposte  e a cui abbiamo partecipato. 

Migliaia di post informativi , su pericoli, consigli, avvisi  e quant'altro ritenuto opportuno divulgare al fine della salvaguardia della salute pubblica e dei raccoglitori fungaioli. Il Gruppo aperto di Facebook è stato trainante nella divulgazione  delle informazioni, grazie  a quanti hanno dedicato il loro tempo con passione, precisione e determinazione. In Primis l'amico Antonio Di Mauro , Simone Grasso, Angela Fadale, Concetto Mazzaglia, Nicola Amalfi, Giovanni Trovato, Davide Puglisi  e ai tanti  iscritti che hanno contribuito con migliaia di post  e  foto meravigliose di funghi e natura.

Un ringraziamento particolare agli amici che ogni giorno interagiscono con la pagina FB

 1

RADUNO “Social Day” Fungaioli Siciliani

Immersi nella natura, giornata alternativa alla spiaggia  caratterizzata dall'amicizie  e alla condivizione di valori scomparsi dalla routine quotidiana.

L'area attrezzata  per l'occasione è stata pulita e "aggiustata" in alcune  sue componenti.

 L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto  L'immagine può contenere: persone che mangiano e cibo L'immagine può contenere: 2 persone, albero, spazio all'aperto e natura

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, persone in piedi, albero e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 3 persone, persone che sorridono, albero e spazio all'aperto L'immagine può contenere: 1 persona, cibo

Lactarius indigo- Ritrovamento in Sicilia del nostro micologo Nicola Amalfi. Fungo originario dal nord-est degli Stati Uniti fino alla Colombia

Ancora un successo del nostro Micologo Nicola Amalfi. La costanza ,la determinazione , la precisione, la ricerca e lo studio  sono  fattori propri di Nicola che gli hanno permesso di portare alla cronaca due nuovi ritrovamenti unici sul nostro territorio siciliano. Un invito a continuare così. Grazie Nicola.

I Ragazzi di Maniace per l'ambiente.

Giornata dedicata alla pulizia dei Boschi. Su proposta di un gruppo locale di giovane del comune di Maniace .

Esperienza unica di condivisione di pensieri e la scoperta di nuove amicizie. Attori protagonisti della giornata i Bambini  e i ragazzi che rappresentano le nuove generazioni. Grazie ragazzi per il vostro contributo alla natura.

gruppo6ottobre2019

Puliamo i Nebrodi . Su iniziativa di un gruppo di volontari locali..

Giornata Ecologica, già il titolo dice tutto. 27/09/2019

Un gruppo di giovani di San Teodoro e Cesarò che dice no alla barbarie della stupidità umana. Animati dalla volonta di portare rispetto ai loro boschi si dedicano ogni anno  ad una giornata  di pulizia . Anche questa una esperienza unica da incoraggiare e supportare. Un invito agli amministratori locali  ad incoraggiare tali iniziative.

volontariecologici

 

 Corso di Formazione per il rilascio del tesserino raccolta funghi.

Oltre il centinaio i corsi organizzati dal 2006 ad oggi e ad ogni corso le gratificazioni da parte dei partecipanti.La nascita di nuove amicizie , parercchie sincere  e qualcuna velata  dalla voglia di uscite insieme per i boschi. Con enorme piacere senza disprezzare i corsi precedenti a detta di tutti dello staff organizzativo  il corso di ottobre 2019 verrà ricordato tra i top ten della classifica dei migliori. Partecipazione, attenzione ,  interazione con il corpo docenti  ma soprattutto la puntualità e gentilezza dei corsisti.Un grazie particolare va a loro .

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 2 persone L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono

Cena dei Fungaioli 3 dicembre 2019.

Fantastica serata  all'insegna del buon gusto e dell'amicizia. Un ringraziamento particolare agli amici  intervenuti dalla provincia di palermo, Enna, Caltanissetta Siracusa, Messina e ovviamente di catania.

L'immagine può contenere: 1 persona

Calendari 2020 . Download per stampa

Una idea nata per caso che ha riscontrato  notevoli consensi. Una forma di ringraziamento a quanti con il loro contributo  mantengono animata la pagina del gruppo Facebook dei fungaioli siciliani.

Funghi enormi

Un augurio per un nuovo anno pieno di soddisfazioni salute amicizia e rispetto per la natura.

Alfio Casella

Utenti

blancoantonio   mariodipa   turi.triscari   danilux   Alessandro   SALVO MESSINESE   paolo62   sergiopoma   Peppe   salvatore.grasso-inox   gianlucageremia   salvopida  

Sedi

  Piazza del Popolo 1 95030 Pedara (CT)
  Barcellona Pozzo di Gotto
  info (@) fungaiolisiciliani.it
  +39 3474575855
  +39 3291233364
 C.F 9003237087