E' già passato piu di un anno da quel fatico 3 dicembre 2019 che ci ha visti riuniti da commensali con delle pietanze da ricordare.
Eravamo in tanti e in tanti pieni di gioia tra racconti di mitiche raccolte.
In questo 2020 non è stato possibile ripetere ne questa bellissima esperienza di incontro tra appassionati fungaioli ne le giornate ecologiche ove ognuno di noi metteva il proprio contributo per la pulizia del bosco.
Un anno che ci ha visti come tanti burattini allineati e coperti riscoprendo mese dopo mese ogni genere di difficoltà di salute, sociali, economiche, psicologiche .
Un anno da dimenticare, molti amici,papà, fratelli, sono passati a miglior vita falciati da questa epidemia che ha sconvolto il mondo intero.
E' propio a Loro in questo momento che rivolgo il mio pensiero. e spero anche il vostro .Tra poche ore il calendario sostituira uno zero con un 1 e tutti noi saremo li ad aspettare lo scocco delle mezzanotte per dare un colpo di spugna a questo brutto passato. Il mio invito proprio in quei momenti ad accendere una candela, un lumino per ricordare tutti i nostri cari e amici falciati da questo asterisco con pallini rossi.Un gesto simbolico pieno di speranza per un agurio di un anno migliore.
Alfio Casella.